INIZIATIVE
La maremma è palcoscenico di numerose attività ed iniziative, per saperne di più potete consultare il sito ufficiale della provincia di grosseto, nella sezione cultura ed eventi:
www.provincia.grosseto.it

costa d'argento agriturismo



dormire all'argentario
L'ARGENTARIO

La Maremma è terra bagnata da un mare limpido che lambisce la sua lunghissima costa variegata, fatta di soleggiate distese, di spiagge e di anfratti rocciosi che salgono alti a fronteggiare il Tirreno.
Le acque trasparenti del litorale maremmano sono al primo posto fra i mari più puliti d'Italia e i 160 km di affascinante costa esprimono una grande varietà di possibilità di godimento del mare. E' un continuo alternarsi di costa alta che qui e là si apre in piccole insenature isolate o in lunghissimi tratti di costa sabbiosa diventati spiagge attrezzate, protette da rigogliose pinete o da zone incontaminate.
Un ambiente adatto a chi ama il contatto con la natura e il mare, senza rinunciare alle comodità come bar, ristoranti e stabilimenti balneari. In particolare il promontorio dell'Argentario, paradiso dei diportisti e degli appassionati del mare, offre meraviglie naturalistiche di rara bellezza facilmente raggiungibili con qualsiasi tipo di imbarcazione. Il meraviglioso promontorio del Monte Argentario con le sue calette e baie, alcune raggiungibili solo via mare, è considerato, per gli amanti del mondo subacqueo, una zona fra le più interessanti d'Italia grazie alla pescosità del mare dai fondali ricchi di conchiglie e coralli. Grazie alla sua particolare conformazione geologica, infatti, il promontorio offre numerose insenature nascoste, spesso accessibili solo in barca, che promettono a chi le visita spettacoli naturali e tramonti di rara bellezza.