I PREZZI
agriturismo saturnia pezzi economici



 

Per ogni informazione e per le modalità di prenotazione contattaci chiamando: Tel. 0564 606526 - Mobile 349 5931331 o scrivendo una mail a: info@agriturismolunaesole.it .
Saremo lieti di offrirti tutte le informazioni per permetterti di fare la giusta scelta per il tuo soggiorno!






alloggi economici argentario, alloggi economici terme di saturnia

ITINERARI
Qualsiasi itinerario alla scoperta della Maremma non può non partire da lei. Piantata nel bel mezzo della pianura che scivola morbida fino al mare, la maremma è considerata dagli amanti della natura un paradiso terrestre. La sua bellezza, la qualità dei paesaggi, dei prodotti, dei servizi, il recupero e la valorizzazione del passato ricco di storia, accentuano in maniera maggiore questo suo essere unico.
La Maremma è nella terra di Toscana un'isola selvaggia che emerge tra l’Elba e il Giglio. È possibile ammirarla nei suoi diversi aspetti sotto vari colori: il rosso dei tramonti, il giallo delle ginestre e dei girasoli, il blu delle notti stellate, il verde dei campi coltivati.

La storia della Maremma è segnata dallo stretto legame fra la gente e l'ambiente: l'ospitalità ed accoglienza sono testimonianza di ciò che esprime il paesaggio nella sua naturalezza ed unica varietà: gli oliveti, le vigne, la pianura, la macchia selvaggia, il "padule", i castagneti, le faggete e il mare. Un visitatore che attraversa la Maremma da Nord a Sud e dal Mare alla Montagna si immerge in un paesaggio immensamente ricco e vario. Ma non dimentichiamoci che la natura, nella Maremma Toscana, offre anche spontaneamente le virtù terapeutiche delle acque che sgorgano dalle sue viscere nelle tante sorgenti termali, prima di tutte quella di Saturnia, vicino ai paesi del tufo Sovana, Pitigliano e Sorano, sovrastata da rocche e castelli medievali.